Martedì 24 Ottobre
Robert: Fare un corso può ricucire un rapporto in crisi?

Robert: Da pochi mesi ho interrotto la mia convivenza con la mia ragazza. Fondamentalmente, io credo, che nonostante il grandissimo amore reciproco abbiamo perso la capacità di comunicare e lentamente siamo scivolati nella diffidenza. Lei è diventata una pessimista convinta, io mi sono sentito ingabbiato e senza speranze. Abbiamo iniziato ad essere diffidenti e a soffermarci su tutto ciò che non andava. Alla fine sono esploso. All'inizio il sesso è stato un elemento fondamentale del nostro rapporto, ma via via ha perso intensità fino a scomparire, proporzionalmente all'aumento delle tensioni.
Pensi che se riuscissi a convincerla a venire ad un corso introduttivo potremmo trovare il modo per ritornare ad apprezzarci nuovamente ai nostri lati positivi? Se la risposta è "si", allora come posso fare a convincerla a venire con me?

Elmar: Caro Robert, la risposta è "si" o meglio: "c'è una buona probabilità di trovare il modo per ritornare ad apprezzarvi, ma non c'è alcuna garanzia su questo esito. Se anche lei, come te, vuole comprendere meglio come ha contribuito a entrare in un vortice che vi ha tirato sempre più in basso, allora questa conoscenza vi potrà aiutare nella vostra relazione o - se vi separate - nella prossima relazione che ognuno di voi inizierà eventualmente con un altro partner.
Non è necessario convincerla, parlale semplicemente, le esponi i tuoi obiettivi e le chiedi se anche lei è disponibile a lavorare su se stessa e/o sul vostro rapporto. Se vuoi avere più nozioni sull'argomento, puoi leggere prima di iscriverti a un corso Tantra per due ed. Mondadori 1999, da delle buone descrizioni sulle dinamiche di coppia come la vostra e mostra anche alcune via d'uscita da quelle che fanno soffrire.
Cari saluti e buon anno nuovo!
Il Blog di
Scambisti coppie, uomini, donne - Pagine - Gruppi - Gli Eventi di incontri di sesso, Scambisti e Libertini - Blog