Giovedì 11 Gennaio
Cosa c'è di più rilassante e sensuale di un bel massaggio ai piedi? Scoprite assieme come farlo al meglio, passo dopo passo, per soddisfare il vostro partner o aiutare lui a farvi godere.
Cosa c'è di più rilassante e sensuale di un bel massaggio ai piedi? Scoprite assieme come farlo al meglio, passo dopo passo, per soddisfare il vostro partner o aiutare lui a farvi godere.
Il massaggio ai piedi è una delle cose più intime, sensuali e rilassanti che potrete mai ricevere dal vostro partner. Quando si torna a casa dopo una giornata stressante e faticosa, questo rito rilassante, e a volte anche erotico, è sempre il benvenuto.

Prima di iniziare bisogna procurarsi un olio per massaggi, meglio degli oli essenziali; in alternativa una crema idratante per il corpo abbastanza fluida andrà bene lo stesso. Questo renderà molto più facile fare il massaggio, e soprattutto avrà un effetto benefico per la pelle, idratandola a fondo.

Fate sdraiare sulla schiena il vostro partner; non c'è una posizione ben definita, basta che stia comodo. Quindi iniziate il massaggio.

# il primo step
Iniziate a distribuire delicatamente l'olio o la crema idratante sui piedi, dall'alto verso il basso. In seguito, utilizzate il pollice e l'indice per premere dolcemente, effettuando un lieve strofinamento dall'alluce al mignolo. Poi usate solo il pollice e formate dei piccoli cerchi direttamente sotto ogni dito, per circa 10 secondi; cercate di ritornare così dal mignolo all'alluce. Finite questo primo step con movimenti lenti e ampi, facendo avanti e indietro con il pollice sotto le dita dei piedi. Ripetere sull'altro piede.

# Il secondo step
Massaggiate delicatamente la base delle dita di ogni piede con il pollice, con dei movimenti circolari, iniziando dall'alluce. Poi tenete ogni piede nelle vostre mani, e usando entrambi i pollici, massaggiate gli archi dei piedi (la parte fra il tallone e la pianta superiore) con movimenti circolari lenti, avanti e indietro, su e giù, per circa 30 secondi su ogni piede. Ripetete questi movimenti andando verso il tallone, mantenendo una pressione delle dita costante.

Ricordate: quando si pratica un massaggio non abbiate fretta, questo è un momento durante il quale vi dedicate totalmente al vostro lui o alla vostra lei, quindi sono fondamentali la calma e la costanza dei movimenti.

#il terzo step
Adesso massaggiate la parte superiore di ogni piede in questo modo. Ponete, facendo pressione, il vostro pollice delicatamente sull'arco del piede, e usando le dita di tutte e due le mani, fate dei leggeri movimenti circolari andando verso la parte superiore. Lavorate con le mani avanti e indietro, sopra e sotto.

Ricordate: i piedi sono organi davvero complessi, all'interno si trovano 26 ossa ed è costituito da tantissime articolazioni. Per questo motivo ricordate di essere molto delicati soprattutto le prime volte che fate il massaggio.

#l'ultimo step
Per il gran finale, in maniera sempre molto delicata premete il piede del partner con i pollici sulla pianta e le dita sulla parte superiore. A partire dalle dita dei piedi, andate lentamente con le mani verso il tallone, e poi con le dita appoggiatevi sui lati del piede tra il tallone e la caviglia, qui fate dei movimenti circolari con le dita per 10 secondi.

Ripetete questo movimento per tre volte. A questo punto il vostro partner dovrebbe essere molto rilassato e potrebbe decidere di deliziare anche voi con uno splendido massaggio ai piedi.
Il Blog di
Scambisti coppie, uomini, donne - Pagine - Gruppi - Gli Eventi di incontri di sesso, Scambisti e Libertini - Blog